Tobia,Thea ...Thendra, Teack i nostri cani GOLDEN

 

Tobia  15 anni e Thea 8 anni, sono di razza GOLDEN RETRIEVER, Tobia maschio dal pelo color miele, Thea femmina dal pelo color panna.

Thea ci ha lasciato...ma abbiamo la sua figlia femmina Thendra di 5 anni,

a casa è arrivato un altro golden Teack, che ora ha 1 anno e mezzo

 

 

I nostri golden vivono in casa.. con noi, sono parte integrante della nostra famiglia, ci seguono ovunque: al lavoro, in vacanza, in montagna.. e con noi dividono tutto, anche il divano.

E' una vera convivenza ed è questa piena partecipazione alla vita quotidiana che sembra rendere felice i nostri Golden. Potrete avere a disposizione ampi spazi, al chiuso e all'aperto, da dedicare al vostro cane, ma la sua posizione preferita, seppur angusta e scomoda, sarà vicino a voi o, meglio, su di voi! 

Grazie alla loro particolare sensibilità, i golden riescono a riservare ad ogni membro della famiglia un comportamento speciale e commisurato alle reali possibilità delle singole persone: scatenato e travolgente con i compagni di gioco umani, rallenta e si controlla nel gioco con i bambini, fino a fermarsi ad un contatto delicato con i più piccoli .

L'estrema docilità, l'adattabilità ed il carattere giocoso facilitano l'apprendimento di regole e comportamenti "casalinghi" e permettono di considerare questo cane a pieno titolo un membro della famiglia che potrà accompagnarvi in ogni momento e spostamento.

 

Tobia e Thea hanno  personalità diverse, hanno un carattere affettuoso , equilibrato,  docile, sono legati a tutti i membri della famiglia  e poi  sono intelligenti, giocosi e gioiosi; desideravamo avere dei cuccioli con le loro stesse caratteristiche e infatti abbiamo provato a far accoppiare Thea e Tobia, ma Tobia non aveva un seme molto attivo. Quindi abbiamo deciso di provare con  il fratello di Tobia che ha le sue stesse caratteristiche.

 

 

 

 

Finalmente mercoledì 27 aprile , dopo il parto condiviso con tutta la famiglia Thea, dalle ore 12,45 ha dato alla luce 5 cuccioli:

4 maschi e 1 femmina.

 

da http://www.retriever.it/la_scelta_del_cucciolo.asp


Per quale motivo sentite l'esigenza di avere un cane? Si, si capisce che lo abbiate sempre desiderato sin da quando eravate piccoli ma i vostri genitori non ve lo hanno mai permesso, -...al massimo dei pesciolini rossi!!!...-.

Già, ma il cane non sono dei pesciolini rossi, il cane è affetto, pazienza, tempo libero, non è una macchina che parcheggiate sotto casa, mettete l'allarme e ve ne andate.

No, il cane significa andare a spasso con la pioggia, il caldo, il freddo, ammalati o sani, poco importa a lui, le sue cose deve farle tutti i giorni, più volte al giorno.

Non ama stare da solo ed in gabbia o in veranda se non per periodi brevi, non ha ferie, non va in vacanza se non ce lo portate voi, non ha domeniche o sabati per riposare e staccare la spina e deve mangiare anche lui in maniera equilibrata.

O forse siete maniaci del pulito e ... -...non credevo che fosse così peloso!!!...;...ma che schifo ci sono dei peli sul divano!!!...-...ma quanto puzzi, stai fuori in veranda!!!...-.

Ma se avete il coraggio per tutto questo, ed altro, per almeno dieci/quindici anni della vostra vita vi ritroverete a vivere una delle più belle storie d'amore, di fraterna amicizia e di massima comprensione mai vissuta, sarà come avere un amico, un fratello, un figlio, un padre ed una madre nello stesso tempo. 


Ecco l'importanza di scegliere un cane che fa per voi.


Il GOLDEN RETRIEVER:

Socievoli da non arrivare mai a mordere nessuno, fanno la guardia solo in maniera sonora, abbaiando, sempre felici e disponibili d'accontentarvi.

Non sono cani che subiscono ordini e proprietari in maniera passiva, al contrario cercano il "dialogo" sempre.

Occhioni dolci, faccione da baciare, coda in perenne movimento, vi riporteranno l'impossibile aspettandosi i complimenti, e più "grandi" saranno i complimenti più grande sarà l'oggetto del riporto.

Cani adatti alla pet theraphy, alla ricerca di persone scomparse, sono usati dal Soccorso Alpino e dalla Protezione Civile per la ricerca dei dispersi, guida per ciechi, cani da tartufo, cani anti-droga e anti-esplosivi, sono stati usati in passato anche come cani da slitta

Insomma cani talmente duttili da poter fare con loro quello che si vuole. 

http://www.retriever.it/la_scelta_del_cucciolo.asp

 

 

 

Lo chiamano Cane D'Oro... è vero!
Averlo significa trovare un Amico che non ti tradirà mai, un compagno di giochi, passeggiate, divano e coccole.
Instancabile, generoso, dolcissimo, sa capirti, sa consolarti, soprattutto sa Amarti, immensamente e senza riserve sempre in qualsiasi occasione, triste o felice, il tuo Golden sarà con te..... 

Sono compagni instancabili, dotati di un intelligenza particolarmente acuta...
La loro più grande soddisfazione.... compiacere il "Capo Branco".... Voi...
Cosa chiede?...
Niente... soltanto un pò di Amore che non sarà mai come quello che loro vi danno.... Un pò di tempo, è così bello giocare...
Una ciotola di pappa e sapranno ripagarvi con tante, tante, soddisfazioni ed Amore..
Qualcuno ha detto "Chi non è stato amato da un Cane puó dire di non aver conosciuto mai l'Amore vero.... Puro..... Incondizionato...."

Sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

Un cuore, quattro zampe e un anima pulita....
Ecco perchè è d'Oro

pubblicata da DoggyDog il giorno mercoledì 27 aprile alle ore 6.20

 

 

 

"Non è saggio pagare troppo caro, ma pagare troppo poco è peggio.

Quando si paga troppo, si perde un po' più di denaro e basta.

 Ma se si paga troppo poco, si rischia di perdere tutto, perchè la cosa comperata potrebbe non essere all'altezza delle proprie esigenze.

La legge dell'equilibrio negli scambi non consente di pagare poco e di ricevere molto, sarebbe un assurdo!

Se si tratta con il più basso offerente, è quindi prudente aggiungere qualcosa per il rischio che si corre, ma se si fa questo, si avrà abbastanza per pagare qualcosa di meglio..."

John Ruskin (1819-1900)- scrittore inglese, pittore, poeta critico d'arte, economista e docente             all´università di OXFORD

 

 

casa Maison Marcel Vénoz Saint Barthèlemy a Nus www.maisonmarcel.com
casa Maison Marcel Vénoz Saint Barthèlemy a Nus www.maisonmarcel.com
interno chalet www.maisonmarcel.com
interno chalet www.maisonmarcel.com
esterno www.maisonmarcel.com
esterno www.maisonmarcel.com
chalet www.maisonmarcel.com in villaggio di montagna
chalet www.maisonmarcel.com in villaggio di montagna